Realizzazione Sito web

Realizzazione Sito web

  • visite 878
Realizzazione Sito web

Il web è ormai diventato uno dei più potenti mezzi di comunicazione e la realizzazione del sito web è il requisito minimo per la propria presenza sul mercato. Prima di affrontare l'argomento è opportuno capire quali requisiti deve avere un sito web di successo.


Per realizzare un sito web è necessario seguire una serie di passaggi che vanno dalla definizione della struttura e del contenuto del sito, fino alla pubblicazione del sitoweb.

Nella prima fase del progetto, la definizione della struttura e del contenuto del sito è necessario definire l'architettura di navigazione, le sezioni, le pagine, le funzionalità e i contenuti. Una volta definita la struttura del sito, si può iniziare a progettare la grafica, cioè il layout, le immagini, i colori e gli elementi grafici che lo compongono. Una volta definita la grafica è necessario sviluppare il codice del sito che renderà il sito funzionale e fruibile per la pubblicazione nel web.

  • Realizzazione sito web: i contenuti
    La realizzazione di un sito web include anche l'attenzione ai contenuti che saranno pubblicati. Un sito web deve contenere le informazioni importanti per l'utente e deve essere attinente alle parole chiave che l'utente cerca sui motori di ricerca. Non solo, compreso nel progetto di realizzazione del sito c'è anche la navigazione e la leggibilità dei contenuti stessi. La navigazione conduce facilmente l'utente alle informazioni rilevanti mentre la leggibilità gli permette di individuare velocemente gli argomenti.
  • Realizzazione sito web: la grafica
    Nella realizzazione di un sito web la grafica deve valorizzare le informazioni veicolate, renderle leggibili e essere accattivante. Una grafica troppo pesante limita e danneggia sia la soddisfazione dell'utente che cerca di aprire la vostra pagina sia il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca
  • Realizzazione sito web: l'ottimizzazione del sito web
    Quando un sito web viene pubblicato, gli spider dei motori di ricerca ne visitano le pagine ed è fondamentale che la lettura del codice sia senza errori e segua lo standard della certificazione W3C, che le pagine contengano le indicazioni giuste circa il contenuto e che il contenuto rispecchi le indicazioni date.
  • Realizzazione sito web: la visibilità
    La realizzazione di un sito web è quasi inutile se poi non viene data la giusta visibilità: indicizzarsi e posizionarsi nelle prime pagine dei motori è diccificle, ma non impossibile. Esistono dei parametri che, se seguiti, aiutano il posizionamento e sono indicati proprio dai motori di ricerca stessi: per esempio, la 'link popularity', il numero delle pagine, l'attinenza dei contenuti alla ricerca, ecc...

Per ricevere una consulenza gratuita e specifica sulla tua situazione contattaci
CLICCA QUI

Condividi!