Grafica e stampa

Grafica e stampa

  • visite 958
Grafica e stampa

La grafica è un insieme di elementi visivi che hanno il potere di comunicare ed emozionare


CORPORATE IDENTITY E LINEA GRAFICA AZIENDALE

La corporate identity è la caratterizzazione dell'immagine aziendale, riprodotta seguendo una linea grafica aziendale (corporate identity guide lines) su tutto il materiale utilizzato per le comunicazioni: carta intestata, biglietti da visita, depliant e brochure, gadgets, etc

La linea grafica aziendale è un insieme di elementi visivi che danno l'identità visiva all'azienda e comprende elementi come il logo, i colori, i font, le immagini e gli stili di comunicazione.

Il logo rappresenta la visione aziendale, i colori sono usati per comunicare l'identità visiva, i font sono usati per sottolineare le informazioni importanti e le immagini sono usate per creare un'atmosfera e un'esperienza visiva.

La linea grafica aziendale è importante perché aiuta a creare un'identità aziendale coerente, crea una presenza forte e aiuta a rafforzare la fiducia dei clienti.


PRODUZIONE E STAMPA DIGITALE/OFFSET

Servizi grafici per la comunicazione interna ed esterna quali: realizzazione di flyer, rollup, grafica brochure, design cataloghi, volantini, gadget personalizzati e tutto ciò che può essere stampato.


Logo Design

Realizzazione del logo aziendale

Il logo aziendale è il nome dell'azienda rappresentato graficamente in versione unica e inconfondibile (logotipo), completato in molti casi con un segno o disegno anche astratto un simbolo (marchio) associato all'azienda, prodotto e/o servizio

Tutte le caratteristiche del logo vanno scelte in relazione al tipo di comunicazione che l’azienda vuole proporre.

Come deve essere un logo?

  • originale e immediato
  • semplice e memorizzabile
  • adattabile a tutti i formati, dimensioni e sfondi

Perché affidarsi a grafici esperti?

Il professionista prima di tutto ascolta: tutte le informazioni che devono in qualche modo essere interpretate ed espresse in un logo. L'abbinamento tra il segno grafico e il nome della ditta crea un collegamento logico tra i due elementi che li rende reciprocamente significativi ed indissolubili.

Il grafico esperto è anche aggiornato e preparato nell'arte della comunicazione.

Carattere e Emozione

  • La scelta di colori e font (tipo di carattere) hanno il primo ruolo importante nel richiamare subito il tipo di azienda o il carattere del prodotto
  • La scelta del nome e la sua leggibilità sono fondamentali perchè il logo sia ricordato
  • Il simbolo che accompagna e si fonde con il nome completa l'approccio emozionale ed interpretativo

Per ricevere una consulenza gratuita e specifica sulla tua situazione contattaci
CLICCA QUI

Condividi!