Grafica e stampa
- visite 1031
La grafica è un insieme di elementi visivi che hanno il potere di comunicare ed emozionare
CORPORATE IDENTITY E LINEA GRAFICA AZIENDALE
La corporate identity è la caratterizzazione dell'immagine aziendale, riprodotta seguendo una linea grafica aziendale (corporate identity guide lines) su tutto il materiale utilizzato per le comunicazioni: carta intestata, biglietti da visita, depliant e brochure, gadgets, etc
La linea grafica aziendale è un insieme di elementi visivi che danno l'identità visiva all'azienda e comprende elementi come il logo, i colori, i font, le immagini e gli stili di comunicazione.
Il logo rappresenta la visione aziendale, i colori sono usati per comunicare l'identità visiva, i font sono usati per sottolineare le informazioni importanti e le immagini sono usate per creare un'atmosfera e un'esperienza visiva.
La linea grafica aziendale è importante perché aiuta a creare un'identità aziendale coerente, crea una presenza forte e aiuta a rafforzare la fiducia dei clienti.
PRODUZIONE E STAMPA DIGITALE/OFFSET
Servizi grafici per la comunicazione interna ed esterna quali: realizzazione di flyer, rollup, grafica brochure, design cataloghi, volantini, gadget personalizzati e tutto ciò che può essere stampato.
Logo Design
Realizzazione del logo aziendale
Il logo aziendale è il nome dell'azienda rappresentato graficamente in versione unica e inconfondibile (logotipo), completato in molti casi con un segno o disegno anche astratto un simbolo (marchio) associato all'azienda, prodotto e/o servizio
Tutte le caratteristiche del logo vanno scelte in relazione al tipo di comunicazione che l’azienda vuole proporre.
Come deve essere un logo?
- originale e immediato
- semplice e memorizzabile
- adattabile a tutti i formati, dimensioni e sfondi
Perché affidarsi a grafici esperti?
Il professionista prima di tutto ascolta: tutte le informazioni che devono in qualche modo essere interpretate ed espresse in un logo. L'abbinamento tra il segno grafico e il nome della ditta crea un collegamento logico tra i due elementi che li rende reciprocamente significativi ed indissolubili.
Il grafico esperto è anche aggiornato e preparato nell'arte della comunicazione.
Carattere e Emozione
- La scelta di colori e font (tipo di carattere) hanno il primo ruolo importante nel richiamare subito il tipo di azienda o il carattere del prodotto
- La scelta del nome e la sua leggibilità sono fondamentali perchè il logo sia ricordato
- Il simbolo che accompagna e si fonde con il nome completa l'approccio emozionale ed interpretativo