Advertising

Advertising

  • visite 957
Advertising

PUBBLICITA' E COMUNICAZIONE AZIENDALE


Gli scopi della pubblicità sono scontati: vendere il prodotto è il principale. Ma in realtà gli obiettivi racchiusi dentro un semplice messaggio pubblicitario sono molteplici:

La Creatività

La pubblicità è l'espressione di un'idea, di un concetto e soprattutto di un'emozione La creatività del messaggio e l'immagine associata, per poter vendere un prodotto, un marchio o un servizio, deve emozionare e colpire nell'individualità di un'esigenza

Il risultato globale di una pubblicità deve trasmettere caratteristiche oggettive dell'azienda venditrice e della sua clientela


La Promozione

La pubblicità deve raggiungere il suo target, rimanere presente, aprire il 'contatto'. I mezzi di comunicazione (televisione, stampa, radio e internet) offrono diversi canali attraverso i quali promuovere e, visto i costi, è bene pianificare una campagna pubblicitaria mirata, con il costante controllo dell'andamento.

Le campagne advertising possono essere suddivise in tre categorie principali: campagne di pubblicità, campagne di marketing e campagne di promozione. Tutte le campagne possono essere lanciate attraverso più canali come: televisione, radio, stampa, social media, internet, e-mail, cartelloni pubblicitari, volantini, ecc.

Le campagne di pubblicità si concentrano sulla creazione di un messaggio pubblicitario per aumentare la consapevolezza del prodotto o del servizio.

Le campagne di marketing concentrano le proprie energie sulla promozione del prodotto o del servizio attraverso mezzi come le campagne pubblicitarie, la distribuzione di volantini, la partecipazione a fiere ed eventi, ecc.

Le campagne di promozione sono basate sullo sviluppo di una strategia che coinvolge vari strumenti, come offerte speciali, coupon, sconti, premi, ecc., per incoraggiare le persone a comprare un prodotto o un servizio.


Gli obiettivi

L'ingresso nel mercato di riferimento, soprattutto in caso di nuove attività, è caratterizzato dalla presentazione dell'azienda o prodotto ideata nella promozione .L'affermazione del brand aziendale nel mercato di riferimento è uno degli obiettivi da raggiungere attraverso sia l'idea creativa sia la copertura della visibilità nei mezzi e canali più adeguati


La pubblicità a pagamento

La pubblicità a pagamento prevede di pagare un fornitore di servizi di pubblicità per ottenere una presenza pubblicitaria su una piattaforma. Può assumere diverse forme, come display online, campagne di ricerca a pagamento, social media advertising, pubblicità su reti televisive, radiofoniche e sui giornali.

Il suo obiettivo è quello di raggiungere un pubblico più ampio e di aumentare la portata del messaggio pubblicitario.


La pubblicità display

La pubblicità display è una forma di pubblicità online che viene mostrata agli utenti su diversi siti web o in app con una varietà di formati, tra cui banner, popup, interstiziali, video e annunci nativi.

La pubblicità display è spesso utilizzata come parte di una campagna di marketing digitale più ampia per raggiungere un target specifico e aumentare la consapevolezza del marchio. La pubblicità display si usa anche per generare lead e aumentare le conversioni.

Per ricevere una consulenza gratuita e specifica sulla tua situazione contattaci
CLICCA QUI

Condividi!