Realizzazione sito web responsive

Adatta il tuo sito web su qualsiasi supporto e schermo

Il Responsive Web Design (RWD) è una tecnica di Web design per la realizzazione di siti web in modo che le pagine, per essere visualizzate al meglio e soprattutto coerentemente al disegno originale, si adattino automaticamente all'ambiente nel quale vengono pubblicate (pc con diverse risoluzioni dischermo, tablet, smartphone, cellulari di vecchia generazione, ecc...) riducendo al minimo od eliminando all'utente la necessità di ridimensionare e scorrere, in particolare orizzontalmente.

Grazie al Responsive Web Design chi progetta siti internet non dovrà più progettare layout diversi per differenti strumenti (mobile o desktop) ma potrà concentrarsi su un unico modello adattabile a tutti i supporti.

Ogni sito web dovrebbe avere una strategia per la pubblicazione sul mobile, perchè sempre più persone accedono al web tramite un telefono o un dispositivo tablet. La tecnica del Responsive Design è una soluzione che riesce a coprire molteplici esigenze di visualizzazione, per cui sicuramente attualmente è la miglior tecnica di Sviluppo di un Sito Web.

La produzione del sito web con questa tecnica sarà relativamente più lunga, il design va infatti pensato in maniera versatile per le diverse visualizzazioni. Questo rende più complesso lo studio e di conseguenza il budget di produzione potrebbe risentirne. Ma se si pensa a quanti utenti in più si riesce ad accogliere sul proprio sito web, probabilmente il gioco vale la candela.

Restyling your web

Rinnovare il proprio sito dovrebbe essere un'attività da prendere sempre in considerazione. Le ragioni sono molteplici, dal rinnovamenteo all'aggiornamento dell'azienda, dei servizi e prodotti, della comunicazione aziendale e promozionale. Ma soprattutto perchè i tempi cambiano e anche le percezioni degli utenti vanno di pari passo con le possibilità che le nuove tecnologie mettono a disposizione.