Realizzazione sito web vetrina

Utilissimo soprattutto per aziende, persone, professionisti; un biglietto da visita per la propria immagine e per la propria identità sul web.

Comunemente si intende un sito vetrina quel sito web che non ha scopi commerciali o comunicativi immediati, ma che serve  semplicemente per presentare prodotti e servizi offerti, rafforzando principalmente la percezione del brand aziendale. Non si parla quindi di aree che si aggiornano di frequente o di sezioni di notizie o informazione, ma senplicemente di un "biglietto da visita" o ancora meglio una vera e propria brochure online.

Un sito vetrina è adatto alle aziende che non vedono internet principalmente come lo strumento per aumentare contatti e clienti, ma piuttosto per l'affermazione del brand.

Un sito vetrina si basa molto di più sulla grafica e sull'impatto emozionale e, sia per il contenuto limitato e statico sia per il numero di pagine, i criteri di ricerca internet non lo portano facilmente nelle prime posizioni dei motori di ricerca, soprattutto in quei settori in cui la concorrenza è molto forte.