• Home
  • Redazione contenuti, SEO copywriting

Redazione contenuti, SEO copywriting

La scelta delle parole chiave
Quali sono le parole chiave giuste?

Sicuramente le parole chiave devono parlare del contenuto del sito web più specificatamente possibile

Ma non solo, le parole chiave devono essere quelle cercate dall'utente e non le parole chiave generali che nessuno cercherà mai o che faranno perdere il vostro sito nei milioni di risultati trovati Premesso che le parole chiave permettono l'individuazione del profilo dell'utente, la ricerca di parole chiave univoche invece non porta ad un target d'utenza mirato e rende difficoltoso il posizionamento.

Le statistiche riportano che l'80% delle ricerche in rete sono effettuate con parole chiave composte da più di una parola (es. sviluppo sito web roma)

Le parole chiave e i contenuti

Ottimizzare un sito per l'indicizzazione nei motori di ricerca significa preparare anche i contenuti delle pagine pubblicate

Un sito web con pochi contenuti e informazioni sarà difficilmente posizionato dai motori di ricerca nelle prime posizioni

I contenuti, che vengono letti prima di tutto dai motori di ricerca, sono la vostra risposta alla ricerca dell'utente e devono essere allineati con le parole chiave digitate